Edge by Ascential ha realizzato una nuova ricerca incentrata sull’impatto sui principali reatailers dell’e-commerce negli Stati Uniti, da qui al 2026, intitolato Ecommerce Shakes up the Top Five Retailers in the US.
Dal rapporto annuale 2022 United States Retail Landscape and Go-to-Market Planning emerge che l’e-commerce continuerà a essere il principale motore di crescita del commercio al dettaglio negli Stati Uniti. Entro il 2026, quindi, Edge by Ascential prevede che i primi tre rivenditori negli Stati Uniti saranno Amazon, Walmart e Costco, rispettivamente con il 14,9%, il 12,7% e il 4,4% della quota di mercato dei rivenditori.
“Le pressioni inflazionistiche continuano a intaccare i margini dei retailer, sia negli Stati Uniti sia all’estero, mentre l’aumento dei tassi di manodopera, dei costi dei materiali e dei prezzi del carburante in tutte le catene di fornitura si ripercuotono su fornitori, retailer e consumatori“, ha dichiarato Deren Baker, CEO di Edge by Ascential. “Nonostante queste sfide, i dati di Edge by Ascential mostrano che l’e-commerce continuerà a essere il principale motore di crescita del retail nei prossimi anni negli Stati Uniti e nel mondo. Amazon ha sempre approfittato del suo vantaggio come piattaforma digital-first ed è stato un pioniere di quasi tutte le leve di crescita associate alla vendita al dettaglio basata su piattaforma, dall’abbonamento e dal risparmio attraverso l’iscrizione a Prime fino all’evoluzione dei servizi media e di marketing che Amazon offre ai marchi“.
Alcuni risultati chiave del rapporto includono:
- L’e-commerce è il primo motore della crescita del retail negli Stati Uniti e supererà i 1.000 miliardi di dollari entro la fine del 2022.
- Nel 2021, le vendite online negli Stati Uniti hanno raggiunto 907,7 miliardi di dollari, rispetto ai 787 miliardi di dollari del 2020, con una crescita del 15,2%.
- La crescita è stata due volte superiore a quella delle vendite al dettaglio complessive degli Stati Uniti, che nel 2021 sono cresciute del 7,6%.
- Prevediamo che entro il 2026 l’e-commerce rappresenterà il 30,5% delle vendite al dettaglio totali, rispetto al 24,6% del 2021, e sarà il più grande mercato dell’e-commerce al mondo dopo la Cina.
- Entro il 2026, si prevede che Amazon deterrà quasi il 15% (14,9%) della quota di mercato della vendita al dettaglio negli Stati Uniti.
- Costco diventerà il terzo rivenditore al dettaglio negli Stati Uniti e aumenterà la sua quota di mercato dal 3,8% nel 2021 al 4,4% nel 2026.
Il rapporto è stato creato con i dati dello strumento analitico proprietario di Edge by Ascential, Retail Market Monitor, in grado di analizzare l’intero ecosistema del retail per settore, area geografica, canale e catena di vendita al dettaglio e di identificare le opportunità di crescita per rivenditori e marchi. I riferimenti alle vendite al dettaglio sono calcolati utilizzando il Gross Merchandise Value (GMV), uno standard utilizzato per misurare le dimensioni di un mercato di terzi. Viene calcolato moltiplicando il numero di prodotti venduti per il prezzo al quale ciascun prodotto è stato venduto in un determinato periodo di tempo. I dati sulle vendite al dettaglio comprendono operazioni online e offline e includono solo le catene di vendita al dettaglio, di cui Edge Retail Insight copre quasi 2.500 in tutto il mondo.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz