Le ultime novità di Festivity

Anche nell’edizione 2010, Festivity ospiterà il progetto visual “All Italian Mood”. L’iniziativa, seguita e realizzata da Ivana Ferrero, visual merchandising, e Liviana Pontelli, nota designer italiana, occuperà uno spazio all’ingresso della manifestazione dove saranno anticipate tendenze, colori, stili, materiali e ispirazioni della produzione 2010. I prodotti di punta delle aziende espositrici, selezionati dal team di “All Italian Mood”, verranno esposti secondo le diverse linee di tendenza, in modo da fornire a tutti i visitatori della manifestazione indicazioni utili per il proprio business. “All Italian Mood” proporrà stili che fondono sottilmente le atmosfere italiane con le migliori ispirazioni dal mondo. Il gusto, lo stile, l’originalità e la sapienza nell’abbinare i colori sono una capacità tutta italiana, non solo per una produzione made in Italy, ma, anche per quei prodotti realizzati all’estero nati da un’ideazione italiana che promuove l’Italian Style. Salone del Giocattolo, che, insieme a Rassegne, organizza la manifestazione fieristica, si fa promotrice di un approfondito programma di informazione professionale. Nella quattro giorni del salone, saranno infatti organizzati i “Workshop di Festivity”, a cura di Assogiocattoli, aperti a tutti gli operatori dei settori del giocattolo, della decorazione e della cartoleria che visiteranno la fiera. Verranno trattati i temi di estrema attualità, fra cui: l’impatto sul settore della distribuzione della Nuova Direttiva Europea della Sicurezza dei Giocattoli, i dati di mercato 2009 e gli aspetti riguardanti la sicurezza delle catene luminose. In aggiunta si parlerà anche di packaging e visual merchandising.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz