La decisione di Legler di strutturarsi con una rete di agenti è espressione di una maggiore focalizzazione sul mercato italiano?
Diversi sono i motivi che ci hanno spinto a creare una nostra rete di vendita in Italia. Il primo è che nel nostro paese il mercato del giocattolo è importante e riteniamo in questo modo di incrementare in modo considerevole il nostro giro d’affari. Il nostro assortimento comprende circa 2.500 articoli. I nostri agenti potranno supportare e consigliare i clienti nella scelta dei prodotti e nella stesura dell’ordine. Intendiamo anche proporre delle promozioni e sarà compito dei nostri collaboratori illustrarne i vantaggi ai propri clienti. Soprattutto nella fase iniziale si occuperanno di presentare i prodotti, ma anche l’Azienza Legler, la nostra filosofia, il nostro ineccepibile servizio e l’attenzione che prestiamo a temi come quello della sicurezza o dell’impatto ambientale.
A che punto è la creazione della rete vendita? Seguirà solo il Normal Trade o anche la gd?
La nostra forza vendite è operativa dai primi giorni di settembre. Abbiamo uno o più agenti per ogni regione d’Italia. Opero nel mercato del giocattolo e della cartoleria da oltre 30 anni, occupandomi di organizzazione e gestione di reti vendita. Pertanto, ho conosciuto personalmente molti agenti con i quali ho mantenuto un rapporto continuo. Ho quindi attinto dal mio “portafoglio di conoscenze” contattando quelli che avevano le caratteristiche più adatte per gestire un catalogo molto articolato come quello di Legler. Sono tutti agenti plurimandatari, ma siamo comunque certi che Legler diventerà una delle aziende più importanti all’interno delle loro rappresentanze. Continueremo a dare preferenza ai negozi tradizionali che riteniamo più adatti alla particolarità dei nostri prodotti e all’ampiezza nostro assortimento.
Quali sono le azioni che avete in programma?
Stiamo visitando i clienti e presentando loro la società, i prodotti, le promozioni e la nostra politica commerciale. La risposta del mercato è stata estremamente positiva La partenza è stata eccellente, abbiamo acquisito circa 100 nuovi clienti, siamo tutti (Il sottoscritto, l’azienda e la forza vendite) entusiasti e consapevoli della potenzialità dei nostri prodotti sul mercato italiano. Ora dobbiamo intensificare i nostri sforzi per raggiungere gli importanti obiettivi che ci siamo prefissati per il 2017.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz