Il Gruppo LEGO ha lanciato la sua campagna natalizia più grande e più giocosa. Quest’anno, il marchio si è rivolto ad alcune delle menti più creative del pianeta, i bambini, per contribuire a rafforzare le celebrazioni festive con il divertimento. Ai bambini infatti è stato affidato il controllo creativo dietro le telecamere, costruendo, disfacendo e ricostruendo il significato che per loro ha il Natale. Piuttosto che immagini perfette di neve, tavole imbandite a festa e fuochi scoppiettanti, i bambini hanno scelto di progettare, costruire e dare vita a un veicolo giocoso che li aiutasse a consegnare i regali e a riunire la comunità durante le feste.
Il video adv mostra i bambini che usano il gioco per orientarsi e superare gli ostacoli nel loro viaggio verso la consegna dei regali. La narrazione generale della campagna sottolinea che il gioco, e non la perfezione, è il modo migliore per riunire le persone e divertirsi durante la stagione. Questa narrazione è stata radicata in un’intuizione culturale: una nuova ricerca del LEGO Group ha rilevato che la stragrande maggioranza (84%) dei bambini vorrebbe poter giocare di più con i propri genitori.
Ma il LEGO Group non poteva lasciare i bambini completamente privi di sorveglianza, così l’icona ludica e superstar mondiale Katy Perry è salita a bordo per contribuire a rafforzare la stagione delle feste con il gioco. Oltre alla sua presenza, lo spot è accompagnato dalla sua hit Firework, una hit che parla di autostima, fiducia e dell’importanza di essere se stessi. Lo spot mostra il gruppo di bambini che corrono all’esterno per essere accolti da Katy con un vestito ispirato ai mattoncini LEGO e a cavallo di un veicolo LEGO più grande della realtà che hanno appena creato insieme, con ogni personaggio, animale e gadget della colorata avventura costruito con il LEGO System in Play.
“Per il Gruppo LEGO i bambini sono i nostri modelli di riferimento: ci ispirano con la loro creatività, curiosità e immaginazione, quindi chi meglio di loro poteva rivolgersi alla nostra campagna per le vacanze?“, afferma Julia Goldin, Chief Product and Marketing Officer del Gruppo LEGO. “La nostra nuova campagna è una celebrazione del potere creativo e dell’ottimismo che i bambini possiedono. Loro vedono infinite possibilità di gioco e ci mostrano la differenza che il gioco può fare nel mondo mentre lo ricostruiscono in meglio. Vogliamo ispirare le persone di tutte le età a dare la priorità al gioco rispetto alla perfezione e a liberare la gioia infantile in questo periodo di vacanze.”
Sviluppata dal team creativo della LEGO Agency, la campagna globale per le festività natalizie, completamente integrata, sarà veicolata su diversi canali, tra cui TV, digital, out of home, social ed e-commerce, e nei negozi LEGO di 35 Paesi.
Il film è stato creato da un team pluripremiato, con la regia e la produzione di Traktor e la post-produzione di The Mill. È la prima volta che una celebrità compare in una delle campagne natalizie del Gruppo LEGO e sarà integrato da ulteriori contenuti con Katy Perry, tra cui video di bambini che la intervistano e uno sguardo alla sua costruzione di un regalo come parte dell’iniziativa #BuildToGive.
Nell’ambito della campagna natalizia, il Gruppo LEGO ha anche lanciato liste dei desideri digitali e in negozio per consentire ai bambini di far sapere ai genitori quale sarebbe il loro regalo perfetto. Sarà inoltre disponibile un LEGO Gift Finder online per consentire a chi vuole fare un regalo di trovare facilmente i prodotti LEGO che ispirano i bambini del film.
Parallelamente alla campagna natalizia, il LEGO Group ha lanciato la sesta iniziativa annuale #BuildToGive, che incoraggerà i bambini e le famiglie di tutto il mondo a costruire una creazione LEGO per regalare un set LEGO a un bambino bisognoso. Una volta costruita, basta condividerla sui social media o su LEGO Life utilizzando l’hashtag #BuildToGive entro la fine di dicembre. Quest’anno l’azienda regalerà la cifra record di due milioni di set a bambini in ospedali, case di riposo e comunità vulnerabili. Per saperne di più, visitate il sito: LEGO.com/BuildToGive.
Le nuove campagne Holiday e #BuildToGive fanno entrambe parte della piattaforma del marchio Rebuild the World del Gruppo LEGO che celebra la creatività dei bambini, li ispira a immaginare un mondo migliore e mostra come il gioco LEGO li aiuti a sviluppare competenze vitali per tutta la vita.
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