Il Gruppo LEGO ha lanciato la sua campagna globale per le festività, presentando una nuova icona per il gioco creativo con i mattoncini LEGO di questa stagione: Cataclaws. Nato dall’immaginazione dei bambini, questo personaggio peloso costruito con i mattoncini è stato creato per ricordare a tutti che non c’è niente di più importante che giocare insieme durante le festività.
Campagna Natalizia LEGO
Il film racconta la storia della nostra “disruptor” giocosa mentre intraprende un’epica avventura per diventare un catalizzatore del gioco, trasformando i momenti noiosi e disconnessi delle feste in momenti di gioia e divertimento che avvicinano le famiglie.
Prodotto e sviluppato da Our LEGO Agency, in collaborazione con il team LEGO Global Brand Development, il duo di registi brasiliani Alaska e la casa di produzione New-Land, il film principale include oltre 20 diversi prodotti LEGO e costruzioni uniche, insieme a camei di personaggi famosi amati e numerose mini costruzioni di Cataclaws nascoste qua e là. Inoltre, ci sono molte altre sorprese per i fan di LEGO, tra cui l’opportunità di costruire la propria mini Cataclaws nei negozi LEGO attraverso le attività di “Make & Take”.
Per questa stagione, è anche disponibile il maglione natalizio di Cataclaws nei negozi dotati di LEGO Minifigure Factory, così i fan possono vestire la propria Minifigure con un maglione natalizio di Cataclaws. Per i fan che desiderano costruire il berretto di Cataclaws, sono disponibili le istruzioni di montaggio.
“Siamo entusiasti di dare vita a Cataclaws e di rilasciarla finalmente nel mondo”, ha dichiarato Nic Taylor, SVP e Head di Our LEGO Agency. “Rappresenta il potere della creatività innata dei bambini, ricordandoci che non ci sono limiti a dove la nostra immaginazione può portarci quando costruiamo con i mattoncini LEGO, creando momenti speciali con familiari e amici attraverso il gioco.”
“Speriamo che questa campagna catturi la gioia della stagione natalizia e il ruolo che il gioco LEGO può avere in essa”, ha dichiarato Carlo Cavallone, VP creativo di Our LEGO Agency. “Con i nostri partner Alaska e New-Land, siamo orgogliosi di aver dato vita a qualcosa che celebra la nostra nuova amica felina e tutti i fantastici prodotti disponibili per aiutare i bambini a esprimere la loro creatività.”
Build to Give
La campagna delle festività coincide con l’iniziativa annuale “Build to Give” del Gruppo LEGO, che prende il via l’11 novembre e incoraggia tutti a condividere il superpotere del gioco con i bambini più bisognosi costruendo un cuore con i mattoncini LEGO e condividendolo con l’hashtag #BuildToGive.
Per ogni cuore costruito nei negozi LEGO di tutto il mondo, condiviso sui social media o sull’app LEGO Play utilizzando #BuildToGive entro il 31 dicembre, il Gruppo LEGO donerà un set LEGO a un bambino in difficoltà. Durante questa stagione festiva, l’iniziativa donerà il superpotere del gioco ai bambini in ospedali, case per bambini e comunità vulnerabili. I set vengono distribuiti tramite la rete di partner locali del Gruppo LEGO in tutto il mondo e, dal 2017, la campagna ha raggiunto oltre 9,1 milioni di bambini.
Iniziative nei negozi
Oltre al film delle festività e alle attivazioni della campagna 360°, che includono 3D digital OOH, social media e campagne tv, il Gruppo LEGO regalerà una stagione festiva piena di divertimento per i fan attraverso una serie di attività nei negozi LEGO in tutto il mondo. Tra queste, ci sarà l’opportunità di vincere feste private “LEGO Brickmas” in negozio e di mostrare i propri superpoteri creativi reinventando la slitta di Babbo Natale, che verrà costruita come modello LEGO in grande scala.
In alcuni negozi LEGO selezionati, si potrà anche costruire minifigure festive nella torre “Build a Minifigure” scegliendo tra accessori come Babbo Natale con la tavola da surf, doni e la ragazza con il maglione festivo. Molti nuovi colori, decorazioni esclusive e nuovi elementi di design festivi sono stati aggiunti alla LEGO Minifigure Factory, pronti per il divertimento dei fan – incluso Cataclaws!
Ci saranno anche nuovi elementi festivi nel muro Pick-A-Brick, inclusi diversi animali, perfetti come riempitivi per le calze natalizie.
In Italia un albero LEGO a Milano
Durante le festività natalizie, LEGO Italia porterà il superpotere del gioco a bambini e famiglie in tutto il paese, iniziando da Milano con il primo albero di Natale LEGO alto 11 metri, illuminato da luci vivaci e accompagnato da un coro gospel. Inoltre, nel quartiere CityLife, sia bambini che adulti potranno divertirsi con una escape room immersiva a tema LEGO e aree gioco dedicate. Il viaggio proseguirà a Firenze con un’esperienza digitale interattiva in 3D. Le ultime tappe saranno a Torino e Roma, dove, in collaborazione con un noto street artist e un rinomato attore, LEGO Italia porterà arte, colore e divertimento nelle strade e nei LEGO Store. Infine, in queste due città e a Napoli, tram brandizzati LEGO attraverseranno le strade diffondendo la gioia del mondo LEGO.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz