Grazie a una nuova strategia commerciale, che prevede una più accurata segmetanzione dei punti vendita, Lego cresce a livello internazionale con percentuali a due cifre. «Nei prossimi anni la quota di ricavi generali – ha spiegato Mads Nipper, executive vice president di Lego – attraverso i videogame e altre forme di entertainment digitale, pur continuando ad aumentare, difficilmente supererà il 10% del nostro giro d’affari. Ne è nostra intenzione diventare una media company, producendo contenuti video legati al mondo dei mattoncini. Piuttosto cercheremo di rafforzare e aumentare le alleanze con software house e specialisti nelle produzioni digitali per essere più efficaci sia nella realizzazione che nella distribuzione di questi prodotti». Nipper, inoltre, ha voluto anticipare su quali nuovi format e personaggi punterà Lego nel prossimo futuro, ma ha anche confermato che Star Wars che Star Wars e Indiana Jones rimarranno due serie di punta negli anni a venire, indipendentemente dall’uscita di nuovi film dedicati alle rispettive saghe. Nipper ha anche annunciato l’arrivo di Lego Universe da vivere e giocare sul web. «Tengo a precisare che non si tratta di un’applicazione – continua – simile a Second Life, ma di un videogame multiplayer on line dove i più piccoli non vivranno mai situazioni che in qualche modo richiamano la violenza». Il lancio è previsto per il prossimo anno, ma per la versione italiana bisognerà aspettare il 2010. Fonte Italia Oggi
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz