Da gennaio 2003 Lego Company lancerà un sistema di raggruppamento più semplice dei brand Lego per far identificare meglio alle famiglie le differenze fra le linee di prodotto. Contemporaneamente lo slogan cambierà da Just Imagine a Play on (semplicemente immagina; continua a giocare). Secondo Francesco Ciccolella, Senior Vice President Global Branding “in passato alcuni consumatori si sono trovati confusi di fronte alla moltitudine di suddivisioni nei brand Lego e anche lo slogan non esprimeva al meglio tutta l’offerta della nostra azienda: oltre ad immaginare, bisogna che il bambino sappia anche creare”. Sempre da gennaio 2003 Lego Company creerà dunque quattro nuovi mondi, o “portali”, come li hanno chiamati in azienda: Explore, Make & Create, Stories & Action e Next. Il primo, Explore, dedicato alla prima infanzia, è stato già lanciato quest’anno. “I portali – spiega ancora Ciccolella – costituiscono differenti universi di comunicazione, ciascuno con un proprio linguaggio (package, in store, advertising) che fa riferimento ad una specifica esperienza di gioco con i prodotti Lego. La marca é per Lego anche un principio organizzativo, quindi tutta la nostra struttura sia a livello centrale che a livello locale, riflette l’organizzazione per “portali”. Anche nella Regione Sud Europa e quindi in Italia, la struttura di marketing, ovvero i brand manager, é suddivisa per “portali” invece che per fasce di età dei target group di riferimento”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz