La strategia di lancio negli Stati Uniti della linea Clikits, disponibile in Italia nel 2004, un nuovo “Designer System” con il quale le bambine possono esprimere la loro personalità creando accessori di moda, ha visto Lego siglare una partnership marketing con Limited Too, la catena leader di mercato specializzata in abbigliamento “trendy” per bambine dai 7 ai 14 anni. Con questa linea i rivenditori tradizionali di Lego posizioneranno i prodotti Clikits nella sezione dedicata alle bambine e, inoltre, ci saranno anche possibilità per nuovi clienti di iniziare una collaborazione con Lego. La campagna marketing per il posizionamento del nuovo brand sarà ad ampio raggio e includerà pubblicità Tv, relazioni pubbliche, un sito web dedicato, (www.CLIKITS.com), promozioni online, visibilità in-store, promozioni consumer, presenza ai parchi Legoland e nei negozi Lego. La linea Clikits è composta da una varietà di kit compatibili tra di loro e collezionabili, con cui le bambine dai 6 anni creano bigiotteria, decorazioni per la camera, porta fotografie, accessori di moda e per i capelli. “Il lancio di un assortimento nell’ambito delle Attività Creative è un’estensione naturale del brand Lego. Clikits si appropria dei valori Lego e li traduce in un nuovo sistema di gioco. Così come con le costruzioni Lego, le bambine daranno libero spazio alla loro immaginazione per inventare e creare, con l’unica differenza che con Clikits il risultato finale sarà un capolavoro alla moda”, afferma Paul Victoria Mancy, direttore marketing di Lego Europa Sud.
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