Lego Company: l’azienda si occuperà di ricerche di mercato

La divisione VisionLab di Lego Company che si è sempre occupata internamente delle attività di analisi e sviluppo per l’azienda, seguirà anche gli scenari e ricerche di mercato per società esterne. La divisione era già in contatto con numerosi partner interessati alle ricerche e ha quindi deciso di organizzarsi in una struttura commerciale che metta in vendita i propri servizi. Tale attività permetterà anche di raggiungere in tempi brevi uno degli obbiettivi di Lego: ridurre i costi. VisionLab ha organizzato a fine agosto un workshop per 25 aziende che hanno potuto verificare come l’attività di ricerca permetta di visionare i futuri scenari di mercato e prendere quindi decisioni strategiche.Charlotte Sahl Madsen, Senior Director di VisionLab, ha affermato: «VisionLab è un centro di servizi che è in grado di soddisfare le esigenze delle aziende esterne a Lego e possiamo competere con le società di ricerca già in attività sul mercato europeo e americano. VisionLab offre un prodotto unico poiché presentiamo ricerche specifiche in ogni ambito: sociologico, filosofico, tecnologico, antropologico, marketing, di design e anche in aree di prodotto a seconda delle richieste del cliente».Lo staff di VisionLab è composto al momento da 12 persone e da diversi consulenti esterni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz