LEGO e NIKE insieme per promuovere il potere del gioco e dello sport

L'attività di partnership, che prenderà il via l'anno prossimo, intende promuovere una serie di prodotti, contenuti ed esperienze in co-branding che combinano il potere immaginativo dei mattoncini LEGO®con lo spirito “Just Do It” di Nike per invitare tutti i bambini al gioco e allo sport

LEGO e NIKE hanno annunciato una partnership pluriennale che celebrerà il gioco creativo e lo sport, offrendo nuove ed entusiasmanti opportunità ai bambini e alle famiglie di tutto il mondo.

La partnership LEGO e NIKE

The LEGO Group e NIKE, Inc hanno una lunga storia di sostegno al diritto al gioco dei bambini. Entrambi i marchi sanno che il gioco creativo e fisico è essenziale per lo sviluppo dei bambini e li aiuta a raggiungere il loro pieno potenziale, poiché attraverso il gioco sviluppano competenze essenziali per la vita che consentono loro di crescere bene.

Un recente studio del LEGO Group ha rivelato che per un terzo dei bambini a livello globale il tempo di gioco è limitato a sole tre ore alla settimana e, secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, solo un bambino su cinque svolge l’attività fisica di cui ha bisogno per crescere. L’annuncio di oggi riflette l’impegno comune di LEGO Group e NIKE, Inc. a riportare la creatività, il divertimento, lo sport e l’immaginazione nel gioco e a ispirare, coinvolgere e responsabilizzare i bambini di tutto il mondo.

L’attività di partnership prenderà il via il prossimo anno e intende promuovere una serie di prodotti, contenuti ed esperienze in co-branding che combinano il potere immaginativo dei mattoncini LEGO con lo spirito “Just Do It” di NIKE, Inc per invitare i bambini al gioco e allo sport.

Alero Akuya, vicepresidente dello sviluppo del marchio del Gruppo LEGO: “Al LEGO Group crediamo nel potere del gioco per ispirare e sviluppare i costruttori di domani. Combinando la creatività del gioco LEGO con l’energia e la passione dello sport, vogliamo ispirare nuovi modi per i bambini di giocare ed essere creativi. Siamo entusiasti di collaborare con NIKE, Inc. in questo viaggio e di contribuire a reimmaginare come il gioco creativo e lo sport possano unirsi. Insieme, creeremo esperienze uniche che coinvolgeranno ed emozioneranno i bambini di tutto il mondo, ispirandoli a esplorare la loro immaginazione”.

Cal Dowers, VP, Global Kids, NIKE, Inc. ha dichiarato: “In Nike crediamo nel potere dello sport di far progredire il mondo, e questo inizia con i bambini. Ci impegniamo a creare un futuro più accessibile e inclusivo che ispiri i bambini di tutte le età e abilità a essere più attivi. Insieme al Gruppo LEGO, siamo entusiasti di invitare tutti i bambini a una nuova visione dello sport e del gioco creativo”.

L’importanza del gioco per i bambini
Da oltre 90 anni, il Gruppo LEGO ispira generazioni di bambini attraverso il gioco e le infinite possibilità creative dei mattoncini LEGO. L’azienda sa che il gioco è importante per lo sviluppo e il benessere dei bambini e li aiuta a sviluppare abilità come la creatività, la fiducia e la resilienza.

In un recente sondaggio commissionato dal Gruppo LEGO a 25.500 bambini e 36.000 genitori in 36 Paesi, quasi tutti i bambini hanno dichiarato che il gioco è importante per il loro benessere e il 73% ha affermato di non credere che gli adulti prendano sul serio il gioco e il modo in cui può aiutarli a imparare. Il 59% dei genitori ha inoltre dichiarato di temere che i propri figli non abbiano abbastanza tempo per giocare o accesso ad attività divertenti.

NIKE, Inc. è alla base del futuro dello sport giovanile e sta cambiando il gioco per migliorare l’accesso e l’esperienza sportiva per tutti, in collaborazione con organizzazioni comunitarie, atleti, esperti e dipendenti. L’azienda si concentra sull’offerta di allenamenti di qualità, sulla leadership delle ragazze e sull’affrontare le barriere sociali che tengono troppe persone ai margini della società.

Nel marzo 2024, le Nazioni Unite hanno adottato una risoluzione che designa l’11 giugno come Giornata internazionale del gioco. L’iniziativa è stata sostenuta da partner globali come il Gruppo LEGO e NIKE, Inc. La Giornata internazionale del gioco è un’opportunità per NIKE, Inc. e LEGO Group di ispirare i bambini a impegnarsi nel gioco creativo e nello sport e costituirà un’importante pietra miliare ogni anno per questa nuova partnership.

Per celebrare l’annuncio è stata creata una speciale animazione digitale per accendere l’entusiasmo e la curiosità di bambini, famiglie e adulti di tutto il mondo. L’animazione mostra come lo sport e il gioco creativo si uniranno e sfrutta gli elementi iconici di entrambi i marchi, tra cui l’iconica scatola arancione delle scarpe Nike, la suola waffle e le tecnologie Nike Air, nonché i mattoncini LEGO, le Minifigure, le capre e i tacchetti. Al centro c’è una testa di Minifigure LEGO appositamente creata con lo Swoosh di Nike come sorriso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz