Sono aumentate del 54% le vendite di Lego in Sudafrica negli ultimi tre anni. Alla base del risultato, una joint-promo con Toys R Us che ha previsto la realizzazione di un Lego a grandezza naturale all’esterno di alcuni punti vendita della catena, con la partecipazione diretta dei bambini. «Promozioni come la costruzione pompiere life-sized sono la ciliegina sulla torta della promozione e hanno ripagato profumatamente gli investimenti richiesti», ha dichiarato Issy Zimmerman, director di Toys R Us. «Ovviamente, ogni negozio che ospita un “fireman-building weekend” vede un aumento delle vendite di prodotti Lego – ha spiegato Gavin Mansour, director di Lego South Africa – molto più importante, però, è il fatto che centinaia di bambini partecipino, durante le settimane precedenti l’evento, alla costruzione del modello. Ciò significa che tra loro e i genitori si parla di Toys R Us e Lego per un lungo periodo prima e dopo l’evento».
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz