Il Gruppo Lego avrebbe avviato una revisione globale dei propri accordi di media buying e planning. Il gigante danese dei mattoncini giocattolo collabora con Initiative dal 2017 e spende circa 415 milioni di dollari in media a livello globale, secondo i dati di COMvergence. Secondo quanto riportato da Campaign, Lego avrebbe inviato una richiesta di informazioni ai gruppi di holding pubblicitarie e il processo è in una fase iniziale, come hanno confermato diverse fonti. Initiative e The Lego Group non hanno né smentito e nemmeno confermato le voci.
La creatività del Gruppo Lego è gestita da un’agenzia creativa interna chiamata Ola (Our Lego Agency). Il gruppo di giocattoli ha aumentato il suo fatturato annuale del 17%, raggiungendo i 64,6 miliardi di corone danesi (9,3 miliardi di dollari) nel 2022.
Recentemente, Lego e Initiative hanno lavorato a una campagna audio, condotta dalla comica Sue Perkins e da altre celebrità, per incoraggiare gli adulti a usare le costruzioni Lego come forma di rilassamento. La campagna natalizia di Lego, che ha avuto come protagonista Katy Perry, mostrava i bambini che costruivano un’auto con i Lego, portata in vita dalla cantante. La campagna è stata classificata da System1 come la seconda più efficace delle festività del 2022.
Fonte: Campaign
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