È tempo di bilanci per la partnership Lego-Ferrari. A un anno dal lancio della linea Racers, i dati sul 2004 segnano una performance positiva: il lancio Lego Racers infatti rappresenta da solo il 40% del venduto sul mercato italiano a livello di licensing giocattolo Ferrari. In particolare l’articolo Lego Racers Ferrari F1 1:10 è risultato il prodotto numero 1 sul mercato italiano sempre per il licensing giocattolo legato al brand Ferrari. Inoltre, considerando il lancio Lego Duplo Ferrari si arriva a un 45% del venduto complessivo. «È un risultato straordinario sul primo anno di lancio – commenta Massimo Merello, brand manager Lego Italia – a dimostrazione del fortissimo potenziale sinergico Lego-property Ferrari». Lo scorso anno sul mercato italiano sono stati distribuiti 190.000 pezzi complessivi. «Puntiamo ad arrivare allo stesso livello anche per quest’anno, garantendoci un +15% di fatturato – continua Merello – rispetto allo scorso anno abbiamo arricchito l’assortimento con l’introduzione dei nuovi modelli Enzo, i quali si affiancano ai prodotti orientati sull’universo Formula 1». Il piano marketing riprende lo schema collaudato lo scorso anno con programmi Pr dedicati e flight Tv natalizio.
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