Lego Italia ha registrato lo scorso anno un’ottima performance ed ha chiuso il 2006 con una crescita del fatturato del 6% sul 2005. Eccellente anche il risultato ottenuto dalle consumer sales: +7,4% a livello nazionale e +2,1% nei canali monitorati da Npd (53% del mercato) con bassi livelli di stock a fine anno. Fattori determinanti della performance positiva sono stati la crescita a tre cifre della linea Lego City, la buona performance della nuova linea Exo-Force e delle lattine Bionicle, la crescita del leader assoluto delle costruzioni prescolari Lego Duplo (+9%) e, in generale, una sempremaggior richiesta da parte dei consumatori dell’offerta classica. «Siamo molto soddisfatti degli risultati di Lego Italia – spiega Marcel Deveny, General Manager Lego Italia – Lego ha contribuito alla crescita del mercato del giocattolo in Italia, in particolare con la campagna per il Natale che si è dimostrata vincente: in novembre e dicembre le vendite Lego ai consumatori sono aumentate del 7,9% in un mercato che è cresciuto del 2,1% (fonte: NPD Italia). Per il 2007 prevediamo un’ulteriore crescita nel fatturato del 4-5%. Continueremo a costruire partnership vincenti con il Trade, e ad offrire ai consumatori l’esperienza di divertimento, creativitàe costruzione propria dei prodotti Lego». L’intero Gruppo a livellointernazionale ha registrato una crescita dell’ 11%.
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