Lego Italia: esclusive per il trade nel 2007

Lego Italy risponde alla richiesta del trade specializzato di linee e prodotti esclusivi per il canale. Per il 2007 infatti la filiale italiana del gruppo danese ha preparato un programma unico per l’Italia di tutela del canale al dettaglio. Lego propone un mini catalogo esclusivo per il NT che uscirà a gennaio e a maggio 07, in due edizioni, ciascuna contenente almeno 15 referenze dedicate solo al canale, con al centro i brand Star Wars e Il Trenino Thomas. «L’obiettivo dell’iniziativa – spiega Paolo Lazzarin, direttore vendite – è fornire al trade specializzato profondità di assortimento e differenziazione, opportunità di extra volumi e di extra marginalità. Offriamo un totale di 15 referenze esclusive con articoli che garantiranno ai negozi ottime marginalità. È una direttiva unicamente italiana che risponde alla necessità del nostro mercato di tutela del canale specializzato». Intanto la filiale italiana del gruppo danese chiude con soddisfazione i conti di Natale: «Siamo soddisfatti del sell in di Natale – continua Lazzarin – e anche il sell out sembra positivo. Già oggi potremmo celebrare il raggiungimento dei nostri obiettivi». Lego è in queste settimane nel pieno della campagna pubblicitaria natalizia con quattro linee in Tv (Italia 1 e satellitari): Bionicle, Exo Force, Ferrari e City l’Aeroporto. «Rispetto all’anno scorso, quest’anno abbiamo aumentato il nostro investimento Tv del 35% – conclude il direttore vendite. I dettagli dell’iniziativa “Esclusive specialisti 2007” su Toy Store di gennaio-febbraio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz