Lego Italia: “risultati eccellenti»

Lego Italia registra, nei primi 7 mesi del 2008, risultati che vanno ben oltre le cifre del mercato del Giocattolo. Il sell out, secondo Npd, è a +28% a gennaio-luglio 08 (mercato a 6,8% gennaio-giugno, Npd), mentre nel solo mese di giugno l’azienda registra un +45%. È un’annata davvero brillante per l’intero Gruppo che segna nel I semestre una crescita del 20%, tanto che da Billund affermano che «è il semestre migliore della nostra storia». Per quanto riguarda l’Italia, il momento positivo vede anche il passaggio per la prima volta della filiale nelle mani di un team interamente italiano: «E’ un momento molto importante per tutta la nostra squadra – ha dichiarato a Toy Store il neo general manager Paolo Lazzarin – Stiamo crescendo a doppia cifra ormai da due anni e sono sicuro che questo è il risultato di una politica di monitoraggio e razionalizzazione del nostro lavoro che ci ha reso ancora più affidabili sia nei confronti del consumatore, sia del trade». Il nuovo direttore generale punta in particolare all’espansione dell’area marketing «sia trade sia consumer – specifica Lazzarin. La previsione di chiusura per il 2008 è di + 20%. L’intervista completa al Paolo Lazzarin su Toy Store Ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz