Lego Italy: +26,7% a settembre secondo Npd

Lego Italy chiude il prefall con grande soddisfazione, come riportato dai dati Npd rilasciatici dall’azienda stessa. «Le vendite al consumo – ha dichiarato Valentina Farri, direttore marketing della filiale italiana – continuano a registrare performance eccellenti. Nel mese di settembre siamo cresciuti del 26,7% in un mercato del giocattolo che cresce del 2,8%. Questo ci porta in cumulato (gen-sett) ad una crescita LEGO del 10,3% in un mercato cha registra un +2,5%». Lego cresce nel core business, ma anche nelle licenze Ferrari, Trenino Thomas, Star Wars, che, sempre secondo Npd, registrano ottimi risultati di vendita. «Continuiamo a portare valore alla categoria – sottolinea Farri – e lo facciamo attraverso una crescita sana, non dipendente da film, cartoni animati o altri eventi “esterni”, che necessariamente possono portare ad ampie fluttuazioni». I più importanti motori della crescita di Lego nel nostro mercato sono stati quest’anno le linee City (+75%), Duplo (+59%), Creative Building ovvero i secchielli e le ricariche di mattoncini (+39%), ma anche Technic (+48%) e Creator. «Abbiamo forti aspettative sul Natale 2007 – conclude – Stimiamo infatti che le vendite al consumo proseguano con questo trend anche nel Natale, in cui abbiamo ulteriormente incrementato gli investimenti TV e in materiali POP, rispetto allo scorso anno».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz