Lego: l’azienda punta al mercato prescolare

In occasione della prossima apertura della Fiera a Norimberga (5-10 febbraio) Lego ha presentato il suo piano di rilancio della linea Lego Duplo e l’introduzione di Lego Quatro, un mattoncino grande otto volte quello tradizionale e studiato per la mano di un bambino da 1 a 3 anni.Kjeld Kirk Kristiansen, Ceo e azionista maggioritario di Lego, ha affermato: “Lo scopo della strategia di Lego per il 2004 sarà proprio rifocalizzarci sul mercato prescolare. Puntiamo a far pesare questo settore il 20% sul fatturato globale dell’azienda. Lego ha sempre avuto una ricca proposta per questi prodotti dedicati ai più piccoli, ma forse non abbiamo dedicato alla categoria una corretta comunicazione. Adesso siamo pronti per presentare una nuova gamma di prodotti che saranno apprezzati dal trade e dai consumatori finali”.La nuova serie e rilancio di prodotti si basa su tre brand: Lego Baby, Quatro e Duplo. Al contrario sarà accantonata la linea Explore, che secondo le dichiarazioni di Paul Victoria Mancy, direttore marketing per il Sud Europa, è stata poco recepita dai genitori, poiché troppo concettuale e poco immediata. Inoltre, il pack dei nuovi prodotti Lego Baby sarà molto semplice e colorato e la fascia d’età sarà molto evidenziata. Tutti i brand prescolari saranno supportati da iniziative in-store e probabilmente una campagna sui mass media.

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