Lego lancia la nuova campagna Rebuild The World

Per incoraggiare il problem solving creativo dei bambini

Il Gruppo Lego ha lanciato una nuova giocosa versione della sua campagna globale Rebuild the World che, giunta nel 2021 alla sua terza edizione, celebra i bambini come maestri del problem solving creativo e mostra il risultato che si può ottenere quando le persone lavorano insieme per superare le differenze e affrontare le sfide.

La scena principale del video è incentrata sulla storia di un cavaliere, i cui tentativi di attraversare un fiume per vedere il suo amico orso continuano a fallire. Vedendolo in difficoltà, un’intera città si unisce, mettendo insieme le abilità di ognuno, i diversi modi di pensare e i variegati talenti, per aiutare i due amici a riunirsi. Mentre il cavaliere finalmente riesce ad attraversare il fiume, il video rivela in modo giocoso come la storia e la soluzione del problema, siano state fantasiosamente concepite in realtà da un gruppo di bambini, intenti a costruire, disfare e ricostruire i vari tentativi attraverso il gioco Lego.

Lego System in Play è stata a lungo la piattaforma per eccellenza per la risoluzione creativa dei problemi. Tutti i bambini hanno la possibilità, attraverso il gioco Lego, di realizzare qualsiasi cosa riescano a immaginare, per provarla, capire come migliorarla e ricostruirla, proprio come i piccoli protagonisti della campagna, che si uniscono per costruire e trovare una soluzione al problema del cavaliere.

Questo processo aiuta i bambini a sviluppare abilità permanenti, come la risoluzione creativa dei problemi, la comunicazione e la resilienza, considerati da molti genitori fondamentali per aiutare i loro figli ad avere successo in futuro.

L’allegro video è accompagnato da una serie di brevi storie divertenti, che descrivono gli infiniti modi in cui i mattoncini Lego possono essere usati per superare le barriere e ricostruire il mondo attraverso la propria creatività. La campagna Rebuild the World celebra la creatività dei bambini: li ispira a immaginare un mondo migliore e mostra come il gioco Lego può aiutarli a sviluppare competenze essenziali per crescere e realizzarsi all’interno di esso. Julia Goldin, Chief Marketing Officer del Gruppo LEGO, ha commentato: “Rimaniamo increduli di fronte alla creatività, all’ottimismo e alla resilienza che i bambini mostrano ogni giorno – e di come, attraverso il gioco, possano sviluppare le abilità essenziali non solo per immaginare, ma per creare un futuro più luminoso. La campagna Rebuild the World è una celebrazione della loro capacità e vuole essere fonte di ispirazione per tutti noi, affinché, prendendo come esempio i più piccoli, possiamo riscoprire la forza dell’unione e del collaborare in modo creativo per superare le sfide”.

La campagna è stata creata dall’agenzia creativa interna del Gruppo Lego, Lego Agency. La campagna globale integrata sarà attivata a 360 gradi utilizzando tutte le leve marketing, tra cui TV, piattaforme digitali, Spotify, OOH, canali e-commerce e nei negozi Lego in oltre 20 Paesi. Sarà anche supportata da una campagna di influencer marketing internazionale e da una serie di attivazioni ed eventi nei mercati in cui il Gruppo Lego è presente.

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