Lego: Luigi Carillo nuovo trade marketing manager

Luigi Carillo è il nuovo trade marketing manager della divisione Italia and Iberia (Sud Europa) per Lego e sostituirà Roberta Fontana. C’è grande fermento nell’azienda danese per questo nuovo arrivo. Infatti prossimamente di trade marketing in Lego si occuperà un intero team, il Trade Marketing Department, composto da Stefano Greco, che si occuperà di creare materiale a supporto delle attività di vendita (trade&consumer catalogue, trade ads, ecc), Alessandro Tornambene, di analisi di mercato, di report e forecast per l’intera regione, coordinati appunto da Carillo. «Creando questo team completamente dedicato al trade marketing – ha dichiarato Ignacio Ramos, general manager Lego Italia, Spagna e Portogallo – vogliamo equilibrare ancor meglio marketing e vendite. Il trade marketing infatti sarà il polmone dell’azienda, l’anello di congiunzione tra azienda e trade». Il gruppo con a capo Luigi Carillo si occuperà di pensare alle politiche promozionali per favorire il sell out dei prodotti divisi per canale e area geografica, di studiare le politiche sul pv, i prezzi al pubblico consigliati, i listini, i materiali per i pv e in generale di migliorare le potenzialità delle vendite. «Abbiamo obiettivi molto ambiziosi per i prossimi mesi – afferma Carillo – Una delle prime azioni che intraprenderemo è il lancio di un Contratto novità per le nuove linee del 2005, ancora più moderno e innovativo. Si tratta di una politica commerciale molto vantaggiosa per il trade, che prevede agevolazioni in termini di pagamento e condizioni economiche vantaggiose a fronte dell’impegno da parte del negoziante a garantire l’assortimento dei nostri prodotti. Noi garantiamo al trade molteplici attività promozionali, sconti ed esclusive. Vogliamo fare dei negozianti i nostri partner principali e vogliamo offrirgli le condizioni migliori per diventarlo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz