Lego chiude con soddisfazione il 2006, con un +11% nel mese di dicembre (Npd, dati forniti dall’azienda), e annuncia i nuovi lanci dell’out of season 2007, con novità importanti per le linee Bionicle e Duplo. A marzo infatti usciranno 6 nuove lattine Bionicle Barraki, collezionabili con packaging innovativo (10,99 euro), insieme a quattro scatole per acquisti di impulso (4,99) e una confezione a prezzo medio (19,99). «Bionicle è la priorità Lego numero 1 – ha dichiarato Valentina Farri, marketing manager di Lego Italy – e nel 2007 godrà già nell’out-of-season di un massiccio supporto Tv, su Italia 1 a partire dal 18 marzo per la campagna di Pasqua, ed instore con vetrine, vetrinette da scaffale, model tubes, ecc a partire da marzo». Positivo il trend anche per Duplo (+ 8,9% nel 2006, Fonte: Npd): «Il prescolare Lego – continua Farri – è leader del segmento costruzioni junior, con vendite al consumo in continua crescita». LEGO lancerà a marzo 2007 sette nuove referenze della linea Duplo Lego Ville: quattro articoli ispirati al tema Fattoria e tre confezioni a tema veicoli (da 9,99 a 39,99) e supporterà la linea con un piano di investimenti in-store in primavera.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz