Lego: per Spider-Man 2 scambio di visibilità con Activision

La linea Spider-Man 2 di Lego è stato lanciata sul mercato lo scorso maggio con sette nuovi prodotti basati sul film che permettono di riprodurre i passaggi chiave delle scene in modo estremamente realistico. Il videogioco di Activision sarà invece sul mercato da settembre e in vista dei lanci Lego e il publisher hanno concordato un’operazione di cross-communication e attività promozionali congiunte. Nei giochi di costruzioni è inserito un visual riferito al videogioco, mentre vi sarà un comunicato nella confezione del prodotto Activision riguardante il giocattolo Lego.L’obiettivo di Lego per quanto riguarda la comunicazione a supporto dei prodotti Spider-Man è di costruire un dispositivo coerente e di impatto che sfrutti le opportunità connesse al lancio del film. Infatti oltre alle operazioni di comarketing con Activision, Lego punta a definire programmi di product displaying (visibilità) e cross-communication presso i cinema in occasione del lancio di Spider-Man 2 (a settembre) in coordinamento con Sony/Columbia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz