I giochi di costruzione Lego Bionicle, lanciati già da un paio d’anni e ambientati in un’isola misteriosa molto simile a quella di Pasqua, spopolano in Italia e all’estero. Secondo quanto dichiarato da Paolo Lazzarin, direttore vendite di Lego in Italia, nel nostro paese sono state vendute 1 milione 200.000 lattine (è la forma della scatola) di personaggi Bionicle nel 2002, presentate al pubblico ad un prezzo variabile fra i 7 e i 10 euro. Nel mondo la linea Bionicle ha raggiunto un fatturato di 150 milioni di dollari. In Italia Lego sta studiando la possibilità di creare dei corner Bionicle nei negozi, dove vendere anche le altre merceologie legate a questo brand: sono già presenti sul mercato, infatti, vestiti per bambini, calzature prodotte da Nike, carte da gioco (prodotte da Dal Negro) e dovrebbe arrivare a breve anche un gioco di società. A settembre invece dovrebbe essere lanciata la videocassetta e il Dvd intitolato Bionicle:La maschera di Luce, un vero e proprio film di 70 minuti prodotto dalla casa cinematografica americana Miramax.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz