Lego: un marketing “stellare” per Star Wars

Lego Italia ha annunciato il piano di marketing per il lancio in maggio dei nuovi prodotti legati al terzo episodio della saga stellare Star Wars. Il piano è basato sul massimo sfruttamento del potenziale sinergico con altri licenziatari, sfruttando il lancio del nuovo film al cinema, sugli strumenti PR e su operazioni di comunicazione dedicate, come lo speciale video Lego Star Wars che verrà lanciato su Jetix in maggio. «Il principale interlocutore che abbiamo a livello di coordinamento – ha dichiarato Massimo Merello, brand manager Lego Italia – è senz’altro rappresentato da Digital Bros, distributore sul mercato Italiano del nuovo videogioco Lego Star Wars. Abbiamo concluso con loro parecchie operazioni promozionali e di comunicazione congiunte a partire da maggio».Anche il lancio del nuovo video su Jetix rappresenta un autentico evento. Il video viene lanciato in maggio a supporto e in coordinamento con il lancio del prodotto sul circuito distributivo e riproduce combattimenti spaziali e duelli di spade laser del nuovo film utilizzando vascelli spaziali e personaggi Lego Star Wars. Il lancio del video viene promosso con trailer dedicati su Jetix. In coordinamento con il lancio del video viene lanciato un concorso consumatore su un micro-sito Jetix dedicato.«Il nostro assortimeno Star Wars è articolato su articoli classici e su articoli dal nuovo film in lancio in Maggio – continua Merello – con forti innovazioni a livello di prodotto, come la funzione “duello”, le nuove spade laser che si accendono davvero e i nuovi vascelli. Senza dimenticare il packaging e il design completamente rinnovati». I nuovi prodotti Lego Star Wars in lancio a partire da aprile sono 11. Personaggi, vascelli spaziali, e veicoli riprendono elementi e scene dei film classici e permettono di rivivere i passaggi-chiave del nuovo film episodio in uscita il 19 maggio nei cinema.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz