Lego Italia ha annunciato il piano di marketing per il lancio in maggio dei nuovi prodotti legati al terzo episodio della saga stellare Star Wars. Il piano è basato sul massimo sfruttamento del potenziale sinergico con altri licenziatari, sfruttando il lancio del nuovo film al cinema, sugli strumenti PR e su operazioni di comunicazione dedicate, come lo speciale video Lego Star Wars che verrà lanciato su Jetix in maggio. «Il principale interlocutore che abbiamo a livello di coordinamento – ha dichiarato Massimo Merello, brand manager Lego Italia – è senz’altro rappresentato da Digital Bros, distributore sul mercato Italiano del nuovo videogioco Lego Star Wars. Abbiamo concluso con loro parecchie operazioni promozionali e di comunicazione congiunte a partire da maggio».Anche il lancio del nuovo video su Jetix rappresenta un autentico evento. Il video viene lanciato in maggio a supporto e in coordinamento con il lancio del prodotto sul circuito distributivo e riproduce combattimenti spaziali e duelli di spade laser del nuovo film utilizzando vascelli spaziali e personaggi Lego Star Wars. Il lancio del video viene promosso con trailer dedicati su Jetix. In coordinamento con il lancio del video viene lanciato un concorso consumatore su un micro-sito Jetix dedicato.«Il nostro assortimeno Star Wars è articolato su articoli classici e su articoli dal nuovo film in lancio in Maggio – continua Merello – con forti innovazioni a livello di prodotto, come la funzione “duello”, le nuove spade laser che si accendono davvero e i nuovi vascelli. Senza dimenticare il packaging e il design completamente rinnovati». I nuovi prodotti Lego Star Wars in lancio a partire da aprile sono 11. Personaggi, vascelli spaziali, e veicoli riprendono elementi e scene dei film classici e permettono di rivivere i passaggi-chiave del nuovo film episodio in uscita il 19 maggio nei cinema.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz