Lego Christmas Open Day è l’evento organizzato oggi da Lego Italy per presentare le novità del Natale 2005 e per evidenziare gli obiettivi e le principali linee di condotta dell’azienda per i prossimi mesi. Nella sede storica degli uffici italiani, situati in centro a Milano, è stato allestito uno show room con le sei “stelle” natalizie, ovvero i prodotti di punta del prossimo Natale Lego che comprende le linee Duplo, i Vichinghi, i Knight’s Kingdom, City, Lego Racer Ferrari e Bionicle, best seller assoluto che quest’anno si presenta per la prima volta con un articolato play set. «Su queste sei “stelle” abbiamo puntato il nostro programma di marketing per il Natale 2005 – afferma Paolo Lazzarin, direttore vendite Lego Italy – Quest’anno inoltre abbiamo incrementato il numero di vetrine per gli specialisti e faremo in modo che i negozi siano sempre adeguatamente riforniti di materiale per l’esposizione e la comunicazione sul pv. Non temiamo i competitor perché siamo leader di mercato e, in quanto tale, continuiamo a dettare l’innovazione e il trend del segmento». Previsioni ottimistiche per la chiusura dell’anno e l’andamento del Natale 2005. «Gli ordini effettuati ad oggi hanno ben ampiamente superato le nostre aspettative e ci aspettiamo un Natale particolarmente brillante, anche grazie a prodotti di grande impatto e a una campagna pubblicitaria massiccia tra novembre e dicembre – conclude Lazzarin – In Italia Lego ha, secondo Npd, una quota di mercato nel 2005 del 67,1%, in crescita del 5,6% rispetto al dato del 2004. Vogliamo fare ancora meglio nei prossimi anni e, per questo, usciremo già a gennaio e marzo 2006 con alcune novità assolute di prodotto che hanno già avuto un ottimo riscontro da parte del trade».
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz