Lego Group ha lanciato recentemente su www.lego.com una pagina Web dedicata ai genitori con informazioni sullo sviluppo del bambino, idee per attività gioco, articoli sulla ricerca dell’azienda sul tema del gioco e un forum. La pagina può essere raggiunta cliccando su parents.lego.com. Il sito è composto da interviste e studi internazionali tra genitori di bambini appassionati di Lego. Inizialmente sarà in inglese, ma ben presto sarò disponibile anche in tedesco e altre lingue. «Le ricerche sui consumatori – ha affermato Lisbeth Valther Pallesen Vice President del dipartimento sviluppo interattivo di LEGO Group – dimostrano che i genitori hanno un ruolo chiave nel creare fidelizzazione tra i bambini e i nostri prodotti. Vogliamo migliorare la nostra comunicazione con i genitori e fare in modo che siano sempre più consapevoli del valore e della potenzialità di gioco del nostro brand». Attualmente ci sono circa 2 milioni di iscritti al Lego Club tra i bambini dai 6 ai 12 anni. Lo scopo di Lego con questa nuova pagina è di creare una community anche fra i genitori. «Sappiamo che le mamme in particolare – continua Lisbeth Valther Pallesen – vogliono sapere di più sui nostri prodotti. Da qui questa nuova pagina». Il sito lego.com registra 4,2 milioni di visitatori al mese, con una permanenza media sul sito di 32 minuti per ognuno.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz