Lego ha realizzato un incremento del 38% delle vendite nel 2008 in Usa, secondo i dati rilasciati oggi dall’azienda. La divisione americana del Gruppo ha attribuito il risultato ad un ottimo bilanciamento dell’assortimento dei prodotti, alle buone relazioni di partnership con le catene di negozi e alla reputazione dell’azienda che assicura qualità e durata dei propri giocattoli. Grazie a questo notevole incremento nelle vendite realizzato nel 2008, Lego è salito al quinto posto all’interno della classica stilata da Ndp Group Usa. Il brand Lego ha chiuso il 2008 con una percentuale del 73% di market share, il più alto livello dal 1992 e con un incremento del 7% rispetto al 2007. In Usa il brand top seller del 2008 è stato sicuramente Lego Star Wars che ha ottenuto una crescita nelle vendite del 78% rispetto al 2007. Tra le linee che hanno registrato maggiori vendite: Lego City (crescita 64%), Lego Castle (45%), Lego classico (61%), Bionicle (5%).
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz