Licensing: +0,7% per le royalty nel 2004

È tempo di bilanci dopo la chiusura la scorsa settimana della 25esima edizione del Licensing! International Show di New York. Le aziende americane produttrici nel 2004 hanno acquistato licenze per 5.845 miliardi di dollari, con una crescita dello 0,7% in royalties nel 2004. Sono i dati emersi dallo studio condotto dall’International Licensing Industry Merchandisers Association (LIMA). Acquisendo licenze per l’uso di personaggi, loghi e nomi dei brand, i produttori guadagnano in competitività e il retail in sell in. Il licensing legato all’entertainment continua ad essere il più rilevante e copre il 44% del mercato. Al secondo e terzo posto si posizionano i Trademarks/brands e la Moda con rispettivamente il 18% e il 14% del mercato. Il segmento sportivo si posiziona al quarto posto con il 13,6%. Tra le categorie produttive gli articoli e la biancheria per la casa sono tra le più cresciute con un +24% rispetto al 2004.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz