L’attesa per BRANDmate continua a crescere. Il 25 e 26 giugno 2025, professionisti di diversi settori con un interesse comune per il licensing e le collaborazioni si riuniranno per fare networking e sviluppare idee innovative per il futuro. Molte aziende di prestigio hanno già confermato la loro partecipazione all’evento. Il sito patrimonio mondiale dell’UNESCO della Miniera di Carbone Zollverein a Essen offrirà ai partecipanti una location moderna e di tendenza, caratterizzata da vetrine creative. Novità di quest’anno sarà anche il RetailDay, completamente integrato nell’evento e pensato per offrire discussioni stimolanti e preziose opportunità di business.
BRANDmate 2025
BRANDmate è l’occasione ideale per presentare marchi e prodotti a un pubblico altamente coinvolto e ottenere approfondimenti sulle ultime tendenze del settore. La richiesta di partecipazione è elevata. Con nuovi argomenti e idee innovative, g.l.a.m., Hasbro, Kiddinx, Mattel, NBCUniversal, RTL Consumer Products, Seven.One Licensing, Studio 100 International, Tessloff, Vontz, WDR mediagroup, Wildbrain CPLG e molte altre aziende prenderanno parte all’evento. Numerosi nuovi espositori si sono già registrati, tra cui G. Güldenpfennig, azienda di abbigliamento a marchio privato che negli ultimi decenni è diventata un solido partner per i grandi rivenditori, offrendo prodotti su licenza di brand come Disney, Marvel, Star Wars, PAW Patrol e Looks by Wolfgang Joop.
RetailDay
Grande novità di quest’anno è il ‘RetailDay powered by Licensing International e BRANDmate’. Si tratta di un evento nell’evento, organizzato in stretta collaborazione con l’associazione di settore e in programma per giovedì 26 giugno. Sarà una giornata interamente dedicata al tema, con contenuti pensati specificamente per le esigenze dei retailer di tutti i settori. Il programma offrirà presentazioni di alto livello da parte di speaker di rilievo, tavole rotonde moderate e numerosi spunti sulle ultime tendenze nel licensing, con esempi di best practice e modelli di business creativi.
“Lo sviluppo di BRANDmate è straordinario“, afferma Eva Stemmer, fondatrice dell’evento. “I nostri BRANDbabies dimostrano quanto possano essere fruttuose e innovative le collaborazioni all’interno della nostra community.” Con BRANDbabies, si riferisce a quei marchi che si sono incontrati durante l’evento e hanno dato vita a partnership di successo. Alcuni esempi includono i biscotti Pac-Man Oreo, nati dalla collaborazione tra il colosso alimentare Mondelez e il produttore di videogiochi Bandai Namco Europe, e il lancio della linea di ciglia finte Ardell Lashes, ispirata al fenomeno televisivo ‘Germany’s Next Topmodel’ (Seven.One Licensing).
Le aziende interessate possono ancora assicurarsi uno degli ultimi spazi disponibili per partecipare a BRANDmate e dare vita ai propri BRANDbabies.
Christian Ulrich, Managing Director di BRANDmate, non vede l’ora di accogliere l’intero settore a Essen. “L’impegno dimostrato dai nostri partecipanti, unito a un programma ricco, pratico e orientato al futuro, ci promette due giornate all’insegna dell’ispirazione e di un networking intenso.”

Christian Ulrich, Managing Director di BRANDmate, insieme a Eva Stemmer, fondatrice dell’evento © BRANDmate GmbH / Foto: Christof Kreutzer
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz