Licensing: buoni risultati per Un paso adelante

Dal suo debutto nel 2001 sulla rete spagnola Antena 3, Paso Adelante e’ giunto alla sua quinta stagione e ha superato i confini nazionali sbarcando in Francia e, il 6 settembre 2004, anche in Italia. Protagonisti di “Paso adelante” sono alcuni ragazzi di talento che sognano di sfondare nel mondo della danza, cosi’ decidono di entrare nella prestigiosa Scuola Superiore di Arti sceniche di Madrid. Il successo e’ testimoniato anche dal merchandising acquistabile via Internet (Dvd, Cd, poster…). Planeta Junior, che rappresenta Antena 3 per il licensing in Italia, ha gia’ siglato importanti licenze per l’ edicola (album e figurine con Prominter che nella prima settimana ha venduto 10 milioni di bustine) calendari e linea scuola. Sono in negoziazione licenze per food come patatine, succhi di frutta, snack, yogurt. Un paso Adelante in Italia è in onda su Italia Uno nel pomeriggio e ha ottenuto ottimi risultati, con una share del 15,1% contro il 9% che di media pomeridiana. Buoni risultati per il target giovani: da 4-14 anni F/M 46,30%, solo F 51,60%, solo M 40,40%; da 11-14 anni F/M 54,10% solo F 58% solo M 49,50%; da 14-18 anni F/M 49,30% solo F 53,60 solo M 43,40%.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz