Licensing: da Play Press due nuove linee editoriali per le Winx

Grazie ad un accordo tra Edizioni Play Press e gli autori del Cartoon Festival, il quarto numero del Winx Club magazine è sponsor ufficiale del 1° grande festival italiano su cartoni animati e fumetti, che si terrà dal 28 al 30 maggio al Centro Fiera del Garda, Montichiari (Brescia). Per l’occasione è stato realizzato un leaflet, veicolato all’interno del Winx Club n° 4, che ha preso la forma di coupon sconto sul biglietto di ingresso. In questa sede Edizioni Play Press, editore di Winx Club magazine, presenterà al pubblico altre 2 nuove linee editoriali dedicate alle cinque fatine: Winx Club Puzzle & Test e Gioca con Winx Club. La campagna di comunicazione è iniziata il 6 maggio articolandosi su Italia1, Canale 5, Italian Teen Television e Internet, attraverso i portali Mediaset e di settore. Lo spot da 15 secondi creato da JMedia Communication racconta di un “diploma di fata” che consentirà a tutte le lettrici del magazine presenti al Cartoon Festival di diventare una fatina Winx. Il primo numero del Winx Club Magazine, il magazine dedicato alle giovanissime fan delle fate dell’italiana Rainbow, è uscito in edicola il 25 febbraio 2004 e nel giro di soli due mesi ha duplicato la tiratura iniziale di 100.000 copie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz