Stanno per arrivare sul mercato i prodotti legati a uno dei successi televisivi dell’anno (oltre 12 milioni di telespettatori), La fiction Mediaset Elisa di Rivombrosa (la seconda puntata sarà in onda dal 5 settembre). I diritti sono gestiti direttamente dalla società di produzione De Angelis Group di Roma, guidata dagli stessi artefici del complesso musicale Oliver Onions, che negli anni ’70 ha creato le sigle di telefilm di successo come Sandokan e Orzowei). Già l’anno scorso, dopo la prima puntata, Prominter aveva acquisito da De Angelis Group i diritti per l’album delle figurine, rivolto al target mamme, di cui erano state vendute in edicola 12 milioni di bustine di figurine. Quest’anno il gruppo ha deciso di sfruttare il merchandising a 360°. A settembre sarà in vendita in libreria il romanzo di Elisa 1 edito da Mondadori, mentre Tv Sorrisi e canzoni lo proporrà in edicola in edicola a settembre. Sotto Natale uscirà invece Elisa 2. Sempre in edicola ci saranno magazine e guida ufficiale, fumetto, poster, calendario di Play Press. Oltre che sugli adulti, la fiction ha riscosso un notevole successo tra i bambini di età compresa fra i 4 e 7, che rappresentano oltre il 30% di share. Perciò anche aziende del settore giocattolo hanno aderito al programma di licensing, in particolare Giochi Preziosi e Clementoni. Il gruppo Preziosi lancerà da settembre le fashion doll, kit creativi, costumi di carnevale, la linea Auguri Preziosi back to school (colori, matite, bustine, zainetto) e idee regalo. Dolci Preziosi realizzerà gli ovetti di cioccolato e le uova di pasqua, Salati Preziosi le patatine. Clementoni lancia invece il gioco da tavolo e i puzzle. L’album di figurine quest’anno sarà gestito da Panini (da novembre in edicola). Infine La Pagoda realizzerà una linea di “gioielli di Elisa” e a breve dovrebbe essere lanciato anche un profumo.
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