Il fenomeno Ben 10 è approdato anche nel merchandising grazie ad importanti accordi realizzati da Turner CN Enterprises, la divisione Merchandising e Home Entertainment di Turner Broadcasting EMEA (Europa, Medioriente e Africa), con aziende leader tra cui Bandai “Master Toy Licensee”, che ha fortemente contribuito al successo del marchio e la cui linea di giocattoli e action figures si è aggiudicata diversi premi e riconoscimenti tra i quali “Toy of The Year” conferito dalla prestigiosa British Toy and Hobby Association Awards. Successo e popolarità confermati anche dalla classifica dei prodotti Top su licenza in cui Ben 10 si è posizionato tra i primi cinque al fianco di fenomeni di lunga data. Dalle stime NPD Epos Data recentemente rilasciate, Ben 10 è “best selling property” nella categoria giocattolo per il 2008 in Inghilterra, oltre ad essere riconosciuto tra i primi 10 TOP Brand del 2009 alla Nuremberg Toy Fair. Ma i piani licensing si sono estesi a tutti i paesi EMEA e a tutte le categorie merceologiche con partnership che contano più di 150 licenziatari. Il fenomeno Ben 10 legato al merchandising approda anche in Italia. Primo esordio, a febbraio con la collezione di Action Figures distribuita da Giochi Preziosi, ma il programma licensing prevede lanci costanti grazie ad accordi con più di 30 aziende partner tra le quali, Auguri Preziosi, Mondo, BBS, Ravensburger, Edibas, Topps, Digital Bros e Warner Home Video, solo per citarne alcune. Si preannunciano ottimi risultati.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz