Per il terzo episodio della saga Star Wars, in uscita nelle sale cinematografiche il 19 maggio, i licenziatari Hasbro, Lego e Revell hanno presentato diversi prodotti accompagnati da ricche campagne marketing. Lego propone una linea di costruzioni rinnovata: i personaggi del film, play set in confezioni try me, accessori come spade che si illuminano rendendo il gioco più coinvolgente. Hasbro detiene la master toys Star Wars per il giocattolo e per supportare il brand ha già dato il via a molteplici attività. Il primo febbraio si è svolto lo Star Wars Day alla Triennale di Milano: una giornata organizzata da Hasbro in collaborazione con Lucas Licensing, dedicata all’uscita cinematografica e alla nuova linea di giocattoli. Inoltre Hasbro organizza un premio per la migliore vetrina Star Wars. A fronte di un determinato ordine di prodotto, i clienti riceveranno un kit per allestire la loro vetrina. Una volta creata dovranno inviare la foto a Hasbro. Il vincitore sarà premiato con un viaggio in America per due persone. Sono previste da Hasbro altre attività in store con diverse catene distributive come Carrefour, Auchan e i Toys Center e attività di comarketing con altri licenziatari del Brand. Anche l’azienda Revell specializzata in modelli in scala, distribuita da Elleenne, è licenziataria Star Wars e presenta la serie EasyKit: diversi modelli da costruire dedicati ai bambini perché facilmente montabili. Le confezioni EasyKit Star Wars saranno accompagnate da espositori ad hoc logati con le immagini del film per creare un angolo stellare nel punto vendita.
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