Licensing: il family show ‘Scooby Doo Live on Stage’

Il cane parlante protagonista della serie di cartoni animati di Warner Bros., apparsa in tv per la prima volta il 13 settembre 1969 (in Italia dal 1970), si presenta al pubblico con tante novità e con uno spettacolo teatrale. Scooby-Doo ha da sempre coinvolto e appassionato grandi e piccoli in tutto il mondo, basti pensare che nell’ottobre del 2004 è stato inserito nel Guinness dei Primati come cartone animato con il maggior numero di episodi mai prodotto. Warner Bros. Consumer Products ha messo a punto un programma di licensing che, attraverso la segmentazione e la targetizzazione, offre la possibilità a tutti, piccoli e grandi, di poter vivere in un mondo fatto di fantasmi e di creature fantastiche. Inoltre arriva in Italia, Scooby-Doo Live on Stage, lo show teatrale itinerante pensato per tutta la famiglia. Il debutto della tournée è previsto il 18 ottobre a Milano, per poi toccare le maggiori città italiane, tra le quali, Torino , Bologna, Genova, Firenze, Roma e Napoli. In occasione della tournèe italiana di Scooby Doo Live on Stage, Warner Bros. Consumer Products presenta il programma di licensing dedicato ai personaggi del cartoon Hanna & Barbera. Sono infatti numerose le aziende italiane che hanno scelto di legare il proprio marchio all’immagine di Scooby Doo, fra queste: Arnoldo Mondadori Editore, Aureli, Codital, Coswell-Eurocosmesi, Dedit, De Agostini Editore, Edizioni Play Press, Finiper, Fix Design, Flik Flak (Swatch Group), G.A., Gabel, Gran Milano, HPH, Lion Italia, Marini Silvano, Micart, Mirata, Nord Dolciaria, Paben Import, Panini, Siggi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz