La Croce Rossa americana sta lanciando un’iniziativa di licensing che coinvolge prodotti per la salute, la cura del bebè, i giocattoli e altri. I prodotti brandizzati Croce Rossa saranno nei principali negozi a partire da giugno 2006. Tra i primi licenziatari si trovano i prodotti per la cura del bambino e della bellezza “RC2/First Years”, “Kurt Adler” per le decorazioni e “Eton Corp.” per le radio ricetrasmittenti. Attualmente l’organizzazione sta cercando partner per altre categorie merceologiche tra cui anche i giochi interattivi educativi, giochi all’aria aperta e acquatici. «Il merchandising brandizzato Croce rossa ci permetterà di raggiungere e sensibilizzare uno spettro sempre più ampio di opinione pubblica verso la sicurezza e la salute – sottolinea Jack McGuire, ARC president and CEO. Packaging, pop e altri veicoli promozionali per il merhandising conterranno tutte le informazioni standard sulla salute e sulla sicurezza della Croce Rossa. Sulle confezioni inoltre verrà indicata la percentuale di ricavato devoluta per ogni prodotto direttamente all’organizzazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz