Licensing: piano massiccio per Indiana Jones

L’evento mediatico dell’anno 2008 sarà lanciato da un complesso ed articolato piano di supporto gestito sia dal distributore (Universal) che dal produttore (Paramount), ma specialmente dalla rete di Licenziatari nazionali ed internazionali che lavoreranno sul personaggio. «Aziende del calibro di Hasbro, Lego, Kellog’s, Motta, Nestlè, Activision e Topps nel settore bambino e molte altre ancora – ha dichiarato Maurizio Occhipinti, di Daniele di Montezemolo e Associati, agenzia che gestisce la property in Italia – saranno presenti sul mercato con prodotti e promozioni e specialmente con budget in comunicazione dedicati. Stiamo lavorando moltissimo in questi giorni per chiudere una serie di accordi importantissimi di cui per ora non posso far cenno, ma sarà un lancio davvero straordinario». Il lancio del film sarà seguito da settembre a dicembre dal successivo lancio del Dvd e da una seconda campagna di Prodotti per il Natale 2008.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz