Licensing: soddisfazione per il “Non solo licensing Show“

Il «Non solo Licensing Show«, tenutosi il 6-7-8 giugno presso Villa Resta-Mari a Vittuone (Mi), si è chiuso con soddisfazione da parte del pool delle cinque agenzie organizzatrici. Dic2, BIC, Daniele di Montezemolo e associati, Licensing Consultants e Premium hanno voluto presentare non tanto le loro properties vecchie e nuove, ma soprattutto l’insieme di servizi sviluppati singolarmente in questi anni e messi ora sinergicamente a disposizione di tutti i clienti. Il pool di agenzie organizzatrici, infatti, ha messo a punto nel corso di oltre 30 anni, attività complementari al loro core business per fornire servizi più completi alla clientela al fine di massimizzare i risultati. «Siamo molto soddisfatti dell’affluenza e dell’interesse riscontrato da visitatori provenienti dai più svariati settori merceologici – ha dichiarato Gianfranco Mari titolare di Dic 2 – I nostri clienti hanno avuto la possibilità di avere un panorama completo non solo dell’offerta del licensing in senso stretto, ma anche di tutta una serie di servizi collaterali molto importanti e molto richiesti». In particolare ha suscitato interesse la presentazione dell’uso del licensing per la GDO, l’impiego di personaggi per promuovere le private labels, per l’utilizzo di pop, per azioni di cut price e per l’organizzazione di eventi speciali sia indoor che esterni. Insomma la licenza non basta. Occorre sinergia, idee nuove, comarketing, un vero e proprio salto di qualità nel settore. «L’obiettivo per l’anno prossimo – conclude Mari – è di arrivare alla seconda edizione del nostro Show».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz