Spielwarenmesse sta tornando. Per l’organizzatore, Spielwarenmesse eG, la pianificazione della 72a edizione della fiera è entrata nel vivo. Rivenditori specializzati, acquirenti, espositori, rappresentanti dei media: tutti desiderano incontrarsi di nuovo di persona al Centro Esposizioni di Norimberga. Quel momento arriverà dal 2 al 6 febbraio, quando l’evento di settore più importante dell’anno offrirà loro l’opportunità di incontrarsi nuovamente dal vivo, per scoprire una gamma unica di innovazioni e tendenze e per acquisire nuove preziose idee per la loro vita lavorativa. “Nel settore dei giocattoli in particolare, non c’è proprio alcun sostituto per la comunicazione faccia a faccia. Il visitatore deve effettivamente essere presente per vivere i prodotti con tutti i sensi e per sviluppare nuove relazioni commerciali. Nelle nostre discussioni notiamo già che le persone attendono con gioia l’evento e stiamo ricevendo un feedback assolutamente positivo” – spiega Christian Ulrich, Spokesperson for the Executive Board of Spielwarenmesse eG. Attualmente i rivenditori possono aspettarsi di incontrare 1.700 produttori leader e startup innovative provenienti da 62 Paesi diversi, inclusi tutti i leader di mercato. Già le prenotazioni totali rappresentano circa l’80% della superficie occupata nell’ultima fiera. Per fare un esempio, l’azienda francese Djeco si è già assicurata il suo spazio. “Non vediamo l’ora di incontrare nuovamente i nostri clienti e partner commerciali il prossimo febbraio alla Spielwarenmesse”. – afferma con enfasi David Sainte-Cluque, Export Manager – È un importante punto di incontro per il lancio delle nostre nuove collezioni e per rafforzare i nostri rapporti commerciali”. La panoramica degli espositori sarà disponibile online dal 17 novembre”.
Per quanto riguarda i rivenditori, la volontà di intraprendere il viaggio è altrettanto massiccia: un sondaggio rappresentativo dei visitatori di Spielwarenmesse eG ha riscontrato un chiaro voto a favore della partecipazione con il 77% che pianifica una visita a Norimberga. Tra questi c’è Sue Warfield, Presidente dell’American Specialty Toy Retailing Association (ASTRA), che afferma: “Non vedo l’ora di partecipare di nuovo alla Spielwarenmesse nel 2022. L’incontro con aziende, rivenditori e agenti di vendita di tutto il mondo e vedere nuovi prodotti di persona fa una tale differenza nell’energizzare il nostro settore. Condividere informazioni e imparare dagli altri è ciò che aiuta la nostra associazione a rimanere rilevante e a crescere”.
L’atmosfera nel settore è eccezionalmente positiva al momento. Per garantire che la Spielwarenmesse si svolga senza intoppi, in consultazione con le autorità sanitarie e il centro fieristico di Norimberga è stato sviluppato un piano igienico solido e praticabile. “È giunto il momento in cui siamo in grado di soddisfare il desiderio diffuso di riportare la vera esperienza fieristica”, continua Christian Ulrich. “Invitiamo calorosamente tutti coloro che sono coinvolti nel mercato alla Spielwarenmesse, dove li attende un mix perfetto di strutture collaudate e nuove attrazioni.”
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz