In perfetta linea con le previsioni stilate ad inizio anno e con la chiusura dell’esercizio precedente, lo store online di Quercetti ha ottenuto «nel suo primo anno – spiegano dall’azienda -di attività risultati straordinari, grazie ad un servizio valido, all’immediatezza e chiarezza dei messaggi e passaggi che portano il cliente alla scelta del prodotto migliore a seconda delle proprie esigenze, fino all’acquisto vero e proprio attraverso un’assistenza completa ed efficiente. Analizzando gli ordini e i relativi fatturati, si evince che il 36% degli acquisti ha un importo di spesa compreso tra i 25 e i 40 euro, dovuto alla promozione che prevede la spedizione gratuita per gli ordini superiori ai 25 euro. Di assoluto rispetto e ancor più importante aziendalmente la fascia di ordini tra i 40 e i 60 euro di spesa con una percentuale sul fatturato del 33% che conferma un buon livello di scontrino medio. La fidelizzazione del cliente verso lo store Quercetti e in generale verso il brand, è stata confermata dal 5% di clienti che hanno effettuato un secondo acquisto online, seguita poi da percentuali inferiori per successivi acquisti. La hit parade dei giochi venduti all’interno dello store vede proprio due prodotti storici e simbolo dell’assortimento Quercetti, rivisitati, con nuovi design e forme per rispondere alle richieste dei bambini d’oggi: “Pallino” e “Rami”. Tra i tre giochi più venduti e vera novità ai vertici delle vendite Quercetti è rappresentata da Fashion Design, uno dei giochi appartenenti alla linea bambine che, con sole 5 referenze, ha ottenuto un riscontro di vendita del 6% del fatturato, garantendosi un successo di pubblico eccellente. Da questa analisi quindi si evince un forte legame allo stile “storico” dei prodotti aziendali e al tempo stesso un’apertura verso nuove sperimentazioni sempre coerenti con la filosofia e il pensiero aziendale, ossia altissima qualità e forte valore educativo». © RIPRODUZIONE RISERVATA In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz