Looney Tunes protagonisti di una linea di prodotti ufficiali per le Olimpiadi

Il Comitato Olimpico Internazionale e Warner Bros. Discovery Global Consumer Products hanno annunciato un accordo di licenza Looney Tunes

Warner Bros. Discovery Global Consumer Products (WBDGCP) ha annunciato una partnership con il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) per sviluppare una linea di prodotti di consumo da lanciare a livello internazionale con i personaggi dei Looney Tunes. L’accordo, che inizia ora, durerà fino al 2026. Gli iconici Looney Tunes di Warner Bros. Discovery saranno presenti in prodotti di consumo a tema olimpico creati da importanti licenziatari.

Looney Tunes Olimpiadi

Inoltre, WBDGCP ha stretto una partnership con i Comitati Olimpici Nazionali di otto paesi, tra cui il Comitato Olimpico Spagnolo (COE) e i Comitati Olimpici di USA, Italia, Australia, Nuova Zelanda, Polonia e Messico, per creare prodotti sportivi specifici per ogni paese ispirati ai Looney Tunes.

WBDGCP lavorerà in ogni territorio con licenziatari leader in tutte le categorie di prodotto, tra cui moda e abbigliamento sportivo, giocattoli, articoli da collezione, articoli sportivi, casa, bellezza e cura della persona. Tra i partner che attualmente hanno firmato per partecipare c’è l’azienda spagnola Joma, che lancerà un’ampia collezione di abbigliamento sportivo ispirata ai personaggi dei Looney Tunes, con più di 40 referenze per bambini, giovani e adulti.

Altri importanti licenziatari che partecipano a questo programma sono Honav USA, Fanatics, Outer Stuff, Franco Mfg, Accessory Innovations, Ferrara Candy Company e altri negli Stati Uniti; BIG W in Australia; The Warehouse in Nuova Zelanda; Carls Jr, Hockey Exportprint, Regalos Siglo XXI, Blackstorm in Messico; Reserva, Grow, Club Comics, Kameleon Bags in Brasile, oltre ad altri licenziatari in Italia e Polonia. Hanno collaborato al prodotto anche Bioworld, Mad Engine, Freeze e Isaac Morris. Inoltre, il negozio WB conterrà una selezione di prodotti con licenza ufficiale.

Lo sport è nel DNA dei Looney Tunes e non c’è palcoscenico sportivo più grande dei Giochi Olimpici“, ha dichiarato Robert Oberschelp, responsabile di Warner Bros. Discovery Global Consumer Products. “I Looney Tunes incarnano lo spirito dei Giochi Olimpici ed esemplificano il lavoro di squadra, il cameratismo, lo sport e la competizione, rendendoli un partner ideale per il CIO. Insieme coinvolgeremo il pubblico di tutte le età in modo divertente e giocoso, e speriamo di ispirare la prossima generazione di fan“.

Anne-Sophie Voumard, Direttore Generale dei Servizi Televisivi e Marketing del CIO, ha dichiarato: “Grazie a questa partnership con Warner Bros. Discovery Global Consumer Products, il fascino senza tempo dei personaggi Looney Tunes si aggiungerà alla nostra celebrazione dei valori olimpici: il potere dello sport, il potere di costruire amicizie, coltivare il rispetto e unire il mondo nella ricerca dell’eccellenza“.

I Looney Tunes e lo sport

I Looney Tunes hanno una lunga storia con lo sport, che risale alle Olimpiadi estive di Atlanta del 1996, quando debuttarono con una collezione di prodotti con il Team USA. Nello stesso anno uscì “Space Jam“, in cui la Tune Squad cementò i Looney Tunes come icone dello sport e aprì la strada al film del 2021 “Space Jam: A New Legacy”.

Warner Bros. Discovery Global Consumer Products continua ad accogliere licenziatari che si uniscano al programma e che aiutino l’azienda a raggiungere i fan delle Olimpiadi in tutto il mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz