Lucca Comics & Games 2014, nuovo record presenze

Si è conclusa con un trend crescente la 35esima edizione del Lucca Comics & Games (30 ottobre – 2 novembre), che in soli quattro giorni ha registrato 240mila biglietti venduti, per un totale di 400mila presenze. L’anno scorso la manifestazione aveva totalizzato 220mila biglietti venduti e 380mila presenze complessive. Grande successo anche per la quarta edizione dell’area Movies (curata da QMI), di cui Best Movie e dell’area Junior Movieforkids.it sono stati media partner con due numeri speciali distribuiti ad hoc per il pubblico di Lucca. Tra gli eventi a sfondo cinematografico, Disney ha partecipato con la proiezione de I guardiani della galassia e di alcune clip esclusive di Big Hero 6, a cui si è aggiunta una sequenza inedita del cinecomic Ant-Man. Accolto con entusiasmo anche Gabriele Salvatores per il lancio de Il ragazzo invisibile; per l’occasione sono state mostrate diverse clip inedite e hanno suonato sul palco i quattro vincitori del contest, le cui canzoni rientreranno nella colonna sonora del film. All’insegna del cinema italiano anche Medusa, che ha proposto le anteprime di Andiamo a quel paese con Ficarra e Picone e Il mio amico Nanuk, oltre all’incontro con Maccio Capatonda per Italiano Medio. Attiva anche Warner con la presentazione delle novità 2014/2015 e con un padiglione tematico ricco di novità in piazza San Michele. Tre le proiezioni di Lucky Red: Doraemon 3D, I cavalieri dello zodiaco – La leggenda del grande tempio e La storia della principessa splendente. Si aggiunge all’elenco anche Koch Media con l’evento speciale Le notti dei super robot. Tra gli altri eventi cinematografici ricordiamo l’anteprima di Cowboy Bebop – Il film per QMI e il padiglione di Star Wars allestito in piazza Anfiteatro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz