Secondo i dati Npd nel I semestre 2006 Mac Due chiude con una crescita del 18% sullo stesso periodo del 2005. L’incremento è dovuto anzitutto all’ottima performance delle piscine e degli air bad Intex, di cui Mac Due ha il 90% delle quote di mercato, e del marchio Cararama. «Nel solo mese di giugno – afferma Andrea Anelli, direttore marketing – siamo risultati la prima azienda in Italia. Abbiamo registrato una crescita importante per il settore piscine e letti gonfiabili. Questo è un prodotto molto appetibile anche per il trade del giocattolo e infatti i nostri negozi MacDue Planet che hanno colto l’opportunità, hanno avuto ottimi risultati con Intex. È un segmento complementare che tira molto e può fare la differenza nel negozio di giocattoli». Oltre a Intex, Mac Due ha registrato un’ottima performance con Cararama, che è diventato leader assoluto di mercato nel die cast 1:24 1 18 «siamo passati da 2 milioni di euro nel 2005 agli 8-9 milioni di euro del 2006 – commenta Anelli. Per il prossimo semestre l’azienda punta su Playmobil con il Mondo dei Pirati e sulle Piste e i Radiocomandi su licenza Ferrari e Renault per cui verranno organizzati dei banchi prova nei negozi e negli ipermercati. «Per il futuro inoltre è importante per noi la Linea di prima infanzia su licenza Telefono Azzurro – continua Anelli – Siamo riusciti a creare partnership con i negozi più importanti. In particolare abbiamo avuto un ottimo riscontro da Auchan che ci supporterà in maniera molto rilevante a novembre organizzando in alcuni pv la Festa del Bambino con Telefono Azzurro». Per questa linea e per Playmobil le campagne stampa sono già partire su riviste a target, mentre per Carrera e Playmobil le campagne tv partiranno a metà novembre. A novembre, infine, grazie a un accordo con Topolino verrà allegato al settimanale, in 650 mila copie, il catalogo di Natale di Playmobil.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz