Mac Due: 2.000.000 di euro per la comunicazione nel 2006

MacDue nel 2006 prevede una pianificazione pubblicitaria pari a 2.000.000 di euro totali.Per la prima volta l’azienda milanese ha studiato una consistente pianificazione sulla stampa consumer tra cui figurano il Corriere della Sera, La Repubblica, La Gazzetta dello Sport tra i quotidiani; Famiglia Cristiana, Tv Sorrisi e Canzoni e Topolino tra i settimanali. Queste testate si uniscono a quelle su cui l’azienda pianifica ormai da anni, i mensili di Sfera Editori Io e il mio bambino, Donna e Mamma, Insieme. Si confermano inoltre investimenti anche sui giornali trade Toy Store, Giochi e Giocattoli. La campagna sulla stampa è prevista da maggio a dicembre con particolare concentrazione nei mesi precedenti il Natale. La creatività è seguita dall’Agenzia Vandrasch e Caminiti. Il Direttore Creativo è Valeria Caminiti, mentre il Copy writer è Francesca Miele. Oltre alla stampa la pianificazione dell’azienda prevede alcune TLP che andranno in onda a novembre e dicembre 2006 sulle reti Mediaset e spot da 20’’ sui canali satellitari riservati a bambini e adulti. La realizzazione delle TLP è affidata a Mediaset, mentre gli spot a Playmobil Germania, con adattamento in lingua italiana a cura dell’Agenzia Diaframma di Firenze. Le linee prodotto interessate da questi investimenti pubblicitari sono Playmobil, Cararama, Carrera, la linea Book e la linea Baby Solution legata al Telefono Azzurro e in distribuzione da Natale. Oltre alla pianificazione su stampa e tv, MacDue ha previsto una serie di iniziative promozionali direttamente nei punti vendita per i Book e le piste Carrera. L’Agenzia che segue il Media Planning per MacDue è Milano Media nella persona di Simone Ferrari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz