Mac Due chiude il 2006 a +18%, generando un fatturato annuo di 30,5 milioni di euro e raggiungendo, secondo quanto dichiara l’azienda stessa, il quarto posto nel mercato italiano del giocattolo. Sempre nel 2006 Cararama/Motorama, la gamma di die cast, ha registrato una crescita del 33% nell’anno, Playmobil ha sviluppato 4 milioni di euro di fatturato con una previsione di 4.5 milioni di euro per il 2007 e Intex ha raggiunto i 10,5 milioni di euro. «Strategiche per lo sviluppo del 2007 – ha affermato Andrea Anelli, direttore marketing e new business di Mac Due – rimangono le piste Carrera e la linea di prodotti per la prima infanzia Baby Mac, sviluppati in esclusiva da Mac Due per Telefono Azzurro Onlus». Altra novità è l’accordo raggiunto con l’americana New Bright per la distribuzione della la linea di radiocomandi omonima: «Questi risultati – ha commentato Anelli – confermano la validità della nostra strategia: la distribuzione in esclusiva per l’Italia di prodotti e marchi leader nelle singole categorie». L´azienda americana si distingue per la portata innovativa e le performance tecnologiche dei propri prodotti: funzionamento a 19 volts, 4 frequenze di trasmissione, una velocità che raggiunge i 35 km/h.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz