Mac Due: in campagna stampa con Playmobil

Mac Due, distributore in esclusiva per l’Italia del marchio Playmobil, presenta la nuova campagna pubblicitaria stampa dedicata alla linea di costruzioni e playset. Pianificata su Topolino in quarta di copertina da gennaio a giugno 2007, è declinata in 12 soggetti sviluppati dal team creativo di Mac Due e pianificata internamente. Protagonisti: gli omini Playmobil in tante versioni, simbolo del marchio ed elemento di grande riconoscibilità. «Abbiamo messo al centro della campagna del primo semestre – spiega Andrea Anelli, direttore marketing e new business di Mac Due – l’omino perché è la base di ogni gioco e ha dato il via, prima in Germania e poi nel resto del mondo, al successo della linea». A sostegno della campagna, Mac Due ha destinato a oltre un migliaio di punti di vendita (gdo e dettaglio) un espositore da 144 omini di grande impatto: al centro, un omino svolge la funzione di simpatico segna prezzo. «Offriamo in esclusiva per il canale dettaglio – continua Anelli – una versione da 1.5 metri del personaggio icona, che richiama il tema portante dell’anno, e funge da elemento attrattore, fidelizzante, per il quale bambini e adulti hanno reali e sorprendenti dimostrazioni di simpatia». Il tema dell’anno è il Centurione Romano. Novità 2007 sono il Circo, effetti sonori, e il Forziere dei Cavalieri, protagonista del piano di comunicazione del secondo semestre e della campagna natalizia 2007. Per le bambine il playset la Casa delle Bambole.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz