MacDue: 2,6 milioni di euro di investimento in comunicazione nel 2005

È iniziata il 6 giugno sulle reti Mediaset la nuova campagna pubblicitaria estiva firmata dall’agenzia Diaframma di Firenze per MacDue, azienda che distribuisce e produce linee giocattolo come Cararama, Carrera, Playmobil e Care Bears. Gli spot sono dedicati alle bolle di sapone Gazillion e ai fucili ad acqua Water Rangers. Si tratta di duecento spot da 30” e da 15” consecutivi, in onda sino al 18 giugno per promuovere i prodotti di punta dell’azienda per l’estate 2005. La creatività degli spot è opera di Carlo Dini, direttore creativo e del copy Giuliano Doccioli. Inoltre lunedì scorso sono partite le televendite su Italia Sette limitate a Piemonte, Lombardia e Liguria. MacDue, che festeggia i venticinque anni di attività, ha fissato per il 2005 il budget totale da investire in attività di comunicazione in 2,6 milioni di euro, di cui 350.000 per questa tranche di spot e telepromozioni. L’obiettivo è raggiungere attraverso il supporto dei media un incremento del fatturato per il 2005 del 20,3% (vs il +18% del 2004), pari a 38, 750 milioni di euro totali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz