MacDue Toys&Games ha dichiarato una chiusura d’anno positiva: il fatturato globale del 2011 è pari a 48,8 milioni di euro con una crescita del 7% rispetto al 2010 quando il fatturato era 45,5 milioni di euro. La crescita ha interessato le tre anime di MacDue, ognuna delle quali rappresenta esattamente un terzo del fatturato globale dell’azienda: la divisione Pool&Garden, dove figura il brand Intex, ha registrato un fatturato di 17 milioni di euro con una crescita del 7%; la linea di die-cast e radiocomandi Motorama ha fatturato di 14 milioni di euro e un incremento del 5%; la divisione Toys&Games ha raggiunto un fatturato di 17 milioni di euro con una crescita dell’8%. «Importanti le vendite del die-cast fantasy di Maisto, le piste Carrera, la licenza Cars, il mondo Playmobil, le lavagne magnetiche Disney e naturalmente gli articoli a brand Rubik’s che funzionano sempre», ha commentato Andrea Anelli, marketing and new business director dell’azienda. Per il 2012 MacDue Toys&Games ha acquisito la licenza Spiderman e lancerà una nuova linea Motorama in collaborazione con Ferrari. «Continuiamo a lavorare con brand e licenze storiche e puntiamo molto sulla comunicazione per raggiungere il consumatore finale. Continueremo, anche per il 2012, a investire in Tv con spot pubblicitari e telepromozioni e sulla stampa trade e consumer. Da alcuni mesi, inoltre, abbiamo deciso di approdare nel mondo dei social media con la creazione di pagine Facebook dedicate a MacDue Toys&Games ma anche ai nostri brand più significativi», conclude Anelli. © RIPRODUZIONE RISERVATA In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz