Il 2012 di MacDue si è chiuso con un fatturato di 38 milioni di euro con un calo rispetto al fatturato globale del 2011 pari a 48,8 milioni di euro. «La flessione di fatturato, in realtà, è il risultato di una serie di scelte strategiche operate dalla nostra azienda – sottolinea Andrea Anelli, marketing and new business director – tra queste il nuovo rapporto di distribuzione con Playmobil. Il nostro gruppo, infatti, continua a distribuire il brand ma già da alcuni mesi i fatturati non vengono più sommati a quelli globali». Il 2013 di MacDue si apre anche con il riposizionamento del brand Motorama creato dal gruppo MacDue nel 2005 con il preciso intento di lanciare linee e concept innovativi. «La scorsa estate abbiamo stretto un accordo con May Cheong Group per la distribuzione del diecast a marchio Bburago e del brand Polistil – spiega Anelli – questo ci ha portato a rivedere il ruolo di Motorama nel gruppo. Il brand consoliderà la sua forza nel mondo dei radiocomandi e sosterrà la nuova linea Play&Go lanciata lo scorso ottobre in collaborazione con Ferrari». Il gruppo MacDue, quindi, continuerà a concentrarsi sulle tre principali categorie di prodotti: tempo libero dove domina il brand Intex con Airbed, piscine, gonfiabili; i giochi con brand quali Rubik’s e i veicoli. «La nostra ambizione è di diventare un referenze importante del mercato veicoli grazie ai marchi distribuiti e sviluppati come Motorama, Bburago, Polistil, Maisto, Carrera – evidenzia Anelli.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz