MacDue: l’azienda di giocattoli lancia una campagna sulla sicurezza

Dopo le recenti problematiche relative agli yo yo ad acqua, di cui Mac Due ha distribuito solo gli originali con marchio CE, l’azienda di giocattoli ha deciso di lanciare una campagna sulla sicurezza dei giocattoli. Organizzerà una serie di seminari e incontri, in collaborazione con le associazioni dei consumatori e l’Istituto Italiano per la Sicurezza dei Giocattoli, per sensibilizzare aziende e famiglie sul problema della difesa dei più piccoli e diffondere la “cultura” del giocattolo sicuro. Nel 2003 investirà quasi un milione e mezzo di euro – pari ad oltre il 7% del fatturato aziendale – nella voce “sicurezza”, il punto chiave della ventennale filosofia di MacDue. “L’investimento nella sicurezza – spiega Andrea Anelli, responsabile marketing e comunicazione di MacDue – è per noi un impegno davvero gravoso, ma essenziale per combattere il fiorente mercato “parallelo” ed abusivo dei giocattoli contraffatti o comunque venduti senza la marcatura CE e quindi senza assunzione alcuna di responsabilità circa la sussistenza o meno delle condizioni di sicurezza previste dalle normative tecniche comunitarie”. Fondata nel 1981 da Giorgio Anelli, MacDue distribuisce in particolare giocattoli provenienti dal mercato asiatico, con cinque linee di prodotto. Ha 26 dipendenti e un fatturato, ad aprile 2003, di 18,5 milioni di Euro con un incremento sullo stesso periodo dell’anno precedente del 49% (nel 2002 il giro d’affari complessivo era stato infatti di 13,7 milioni).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz